domenica 25 marzo 2012

Solidarietà agli amic@ dell'Arcigay Bat


Il circolo  Sel di Andria esprime solidarietà e vicinanza agli amici dell’Arcigay Bat, ai volontari e al loro Presidente Michele Pio Antolini, per il vile atto di aggressione verbale e fisica perpetrato a danno della loro sede e di alcuni iscritti.
Quando si sfonda il muro del silenzio su alcuni temi ci si prepara ad incassare solitamente gli attacchi e le critiche di quanti non condividono un ideale ed un progetto per cui ci si batte. Varcare la soglia del limite della violenza fisica e verbale però non rientra di certo nel “gioco delle parti”.
Che protagonisti di questo episodio di violenza siano poi adolescenti ci lascia profondamente amareggiati: troppo facile definire ciò che è accaduto una “bravata”. L’alto contenuto simbolico che hanno queste azioni devono allarmare tutti e devono stimolare e richiamare le agenzie educative presenti sul territorio ad intervenire affinché non si ripetano più. Le istituzioni tutte dovrebbero offrire tutto il loro sostegno e agire per contrastare le discriminazioni e favorire un clima di tranquillità e serenità fondante la democrazia.

I coordinatori

Valentina Lomuscio - Michele Lorusso

Nessun commento:

Posta un commento